Per incendio, dal punto di vista assicurativo, si intende uno sviluppo di fiamma per qualsiasi motivo occasionato, che può poi estendersi danneggiando i beni assicurati: un fatto accidentale, un corto circuito di un’apparecchiatura o di un quadro elettrico, un fatto doloso di ignoti, un fatto colposo o una colpa grave, sono tutte possibili cause originarie di incendio.
Con un tempestivo intervento di TECNOTIMO S.N.C. immediatamente dopo il verificarsi dell’incendio, si ha la garanzia di un’efficace ed efficiente gestione delle seguenti fasi fondamentali utili per conseguire il miglior indennizzo dall’assicurazione:
salvataggio e protezione dei beni danneggiati parzialmente e quindi recuperabili;
assistenza al Cliente nell’interpretazione e rispetto degli “obblighi in caso di sinistro” previsti dalla polizza;
avvio e coordinamento delle azioni di bonifica preventive e definitive;
conservazione delle prove materiali che documentano i danni conseguenti al sinistro;
assolvimento degli oneri di tipo burocratico e documentale nei confronti delle Autorità;
Affidarsi a TECNOTIMO S.N.C. significa usufruire di una consulenza prevista e normalmente pagata dalla polizza assicurativa, volta a valorizzare tutti i danni da incendio subìti, per ottenere il miglior risultato economico possibile.
La gestione dei danni da incendio prevede anche le opportune azioni di bonifica, la demolizione e lo smaltimento dei residui dell’incendio tra i quali quelli che necessitano di permessi speciali (elementi tossici e nocivi: cemento amianto, residui chimici, ecc.) .
TECNOTIMO S.N.C. è specializzata inoltre nell’individuazione delle cause dell’incendio, e di eventuali Responsabilità di Terzi all’origine dello stesso, al fine di ottenere anche il risarcimento dei disavanzi non riconosciuti dalla polizza (es: danni indiretti se non assicurati, franchigie, scoperti).